Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 5 settembre 2014

8 Agosto 2014

Stamattina turno con la scatenata Dottoressa Red.
Un trio in segreteria con il ruzzo stamattina, una sala prelievi con due bimbi sorridenti per i palloncini che gli abbiamo regalato..ed un allegro signore che al bar mi ha chiesto se ero in nonno di Heidi!
La psichiatria è andata molto bene...chi si è aperto e chi come sempre canta ed urla a tutto foho!
Come diceva Red..e se si facesse un raccoglitore con tutti i testi delle canzoni ? così che ad ogni turno uno lo puo' prender per portarlo in psichiatria?! vedo che cantare è molto apprezzato!
Un abbraccione a tutti ed ora a voi...Red


Pan


Mattinata piena di risate in corsia con il dottor Pan che mi ha fatto da tutor: tanto per cominciare mi hanno chiesto in sala d'aspetto per i prelievi se ero un uomo o una donna :D , poi una signora ha fatto un sacco di bellissimi complimenti sul tipo di volontariato che svolgiamo! C'erano anche dei bimbi piacevolmente coinvolti dai nostri palloncini!
In dialisi è andato tutto per il meglio: la coppia di G.e G. rimangono i miei preferiti solo per quanto si offendono scherzosamente a vicenda! ;)
In psichiatria abbiam portato i testi di alcune canzoni per fare un po di intrattenimento musicale che è riuscito benissimo creando proprio una bella armonia!
Ps: pensavamo di fare un quaderno di testi di canzoni da lasciare nei nostri armadietti così che tutti i clown possano utilizzarlo per intrattenere e cantare con i pazienti!
Un sentito GRAZIE A PAN per avermi sopportata! è stato uno splendido turno


Red


Nessun commento: