Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 27 gennaio 2015

10 Gennaio 2015

Buongiorno....come da brava Dora,ho sbagliato l'uscita dopo il casello e mi sono persa nei meandri delle colline di Bagno a Ripoli. ....e sono arrivata un pelino tardi....ma siamo riuscite ad andare ugualmente in tutti i reparti....
Sala prelievi particolarmente affollata perché gli  operatori erano rimasti indietro con l'accettazione e quindi c'era un po' di gente....in polemica...ma abbiamo trovato comunque qualcuno che aveva piacere a fare due chiacchere.
In dialisi dormivano quasi tutti,ma scopro con piacere come Paolo (spero di non aver sbagliato nome )abbia sempre piacere di parlare con noi e soprattutto chiede sempre di Pasticca....un'altra chiacchera, con una signora calabrese che è qui a trovare i parenti e poi psichiatria.
Appena arrivate,fanno capannello tre persone...e  ci mettiamo a chiacchierare 
Con ognuno di loro...una figlia che aveva li sua madre, A. e un'altro signore...che chiacchierava poco ma ci girava intorno con curiosità. .. e poi c'era Serena....la sua professionalità,la sua umanità e le sue idee su come portare avanti nuovi progetti per migliorare le cose.... come parlava con A. a cuore aperto...nel bene e nel male....mi veniva voglia di abbracciarla da quanto è meravigliosa..
Poi c'è A...una ragazza dolcissima e intelligente e mi viene da pensare cosa può portare una ragazza a farsi così male.....Serena con i suoi discorsi ha fatto riflettere anche me...e mi chiedo ...come mai le persone fanno meno fatica ad autodistruggersi che ad uscire dalla propria  autodistruzione? 
Vi abbraccio tutti,
Dora

Nessun commento: