Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 27 gennaio 2015

20 Dicembre 2014

Allora primo turno con Arancina
Molto ricco di emozioni ed incontri piacevoli
Arancina ha detto io ti seguo!! sono io la tutor 
Sala prelievi: Io ho avuto l'idea di salutare le persone una ad una stringendogli la mano e subito il clima nella stanza si è sciolto ed è diventato più accogliente.
Abbiamo incontrato un fratello e una sorella insieme molto simpatici e disponibili!
In Dialisi ho parlato con Massimo che ho scoperto che sta a san casciano
In Psichiatria 
L'infermiera ci ha detto che era successo un episodio di cui una persona stava male davvero e allora ci ha detto  di valutare noi se stare lì  oppure no.
Abbiamo interagito con gli altri due  pazienti  e siamo andati nel terrazzo dove io e arancina ci siamo esibite cantando e ballando.
Il repertorio era "il cielo è sempre più blu  ",  " can can" balletto li per li improvvisato e poi Brazil nananananana e per finire trenino e un paziente  si è accodato  a noi. Ah dimenticavo volevo fargli ascoltare a tutti costi una canzone per me bellissima "cançao do mar" di Dulces Ponte spettacolare!!!! e alla fine ce l'ho fatta! 
In tutto questo si sono divertititi tanto, hanno riso  e il paziente che era ininteragibile è venuto in terrazza a vedere cosa facevamo e ogni tanto ci sbirciava. Abbiamo visto che era molto alterato, ma non se l'è presa con noi e questo ci fa molto piacere.
che dire "Mai stata così soddisfatta del turno!!!!!!!!!!!"
Arancina i love you!!!!!
 Grazieeeeeeeeeeeee

Fragola

Nessun commento: