Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 27 gennaio 2015

16 Gennaio 2015



Turno con il mio muratore RED!!!! 
Iniziamo come sempre dalla sala prelievi, che per fortuna non è affollata, toccando un argomento molto delicato in quei giorni essendo passati pochi giorni dai massacri di Parigi. Le persone interagiscono alla grande con noi non nascondendo un po' di paura in quello che è accaduto ma tutti d'accordo sul fatto che la religione non c'entra niente con questa situazione. Ci fermiamo a parlare davanti la sala d'attesa di cardiologia a parlare con un signore che ha avuto la bellezza di tre infarti negli ultimi anni e nonostante tutto sorride alla vita come pochi (forse pure troppo). In dialisi dormono tutti tranne la mitica Patrizia che come al solito ci accoglie.con il sorriso. Infine arriviamo in psichiatria. Appena dentro l'infermiera ci informa subito che una stanza é meglio lasciarla perdere in quanto c'è un ragazzo arrivato la sera prima abbastanza agitato. Ci imbattiamo in L. contrarissimo alla tecnologia ( ci dice di essere stato intercettato per ben 15 anni da una cabina telefonica da dove lui cercava di chiamare un suo amico) e molto propenso a provarci con RED ( il fascino dell'imbianchino non tramonta mai). Io un pensierino ce l'avrei fatto!!!. Torniamo agli armadietti fieri di quello che facciamo!!! 
Per concludere la giornata pranzo da SARCICCIA con il mio muratore preferito. Ciao a tutti e scusate il ritardo del report. 

A PRESTISSIMO DR SARCICCIA.

Nessun commento: