Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 22 marzo 2009

21 Marzo 2009

Oggi non ho dato il meglio di me. Il turno è stato….straniante? Da un paio di settimane il mio lato clowno, Stringa, aveva davvero una gran voglia di fare, di uscire. Poi è saltata fuori la possibilità di fare un turno al volo, e l'ho acchiappata, ho pensato: ci siamo, sabato verrà fuori un turno intenso e sentito. Invece, forse solo in sala prelievi, dove in genere si crea sempre una bella energia da sfruttare, son riuscita a tirar fuori qualcosa. Ed il tutto però sempre giocato sul ruolo a due con Nuvola. A parte ciò, la mia interazione con i pazienti è calata sotto i piedi. Forse era semplicemente inevitabile che a questo giro andasse così: il tempo era strano, anche Gorkji, che ci ha accompagnato (anzi diciamo pure che noi accompagnavamo lui! Anche in maniera abbastanza arrancante) con energia impetuosa, ne risentiva gli effetti. In pediatria c'erano unicamente neonati con le loro mamme, che hanno però apprezzato molto il nostro passaggio, la dialisi mi è sembrata di farla un po' a toccata e fuga. Poi abbiamo fatto una salto al pronto soccorso, una novità :) le sale prelievi, le sale d'aspetto, creano sempre un'altra energia quando lavoriamo lì, le persone sono più curiose, forse perché in tante si sentono più tranquilli a interagire con noi, spesso fanno finta di continuare a leggere il loro giornale, il loro libro, ma li scorgiamo sorridere alle nostre parole. Questo ha funzionato, ma non son riuscita ad andare oltre, credo sia giusto così, immagino che semplicemente non fosse per me il momento adatto. Però, come ho detto con nuvola, anche questo fa brodo, ed io a questo ci credo davvero.

Stringa

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao!!! complimenti, complimenti, complimenti per oggi... non finirò mai di dirlo!!! siete stati fantastici ed emozionanti!!! sarei interessato ad avere maggiori info riguardo il progetto (per lo più per sapere quanto tempo potrebbe prendermi l'attività... il problema è sempre quello: lo studio!!!)

vi ringrazio tanto!