Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 5 maggio 2010

03 Maggio 2010

Svegliato da mia madre che mi fa notare come la mia sveglia vada indietro di un quarto d'ora e fatta fuori una buona tazza di cereali, monto in punto e parto verso ponte a niccheri.
incontro un'insolito ingorgo.
Z:"sono bloccato in coda all'uscita del raccordo, tu entra pure dentro se vuoi"
N:"allora siamo in due, ci vediamo nel parcheggio"

saltiamo la sala prelievi (per darci alle pulizie) e cominciamo con la dialisi dove odo un interessante monologo di Gino (il secondo a sinistra) che se fosse una versione latina si chiamerebbe il "De Gini elogius sur picciones, gallinas, vaccas et porcelli ruspanti boni versus carnis allevamentis COOPis", sottotitolato: a me la harne della hop un'mi garba, e 'un è la stessa hosa, quando c'avevo il campo io e tutti gli animali s'arrostiva 12 piccioni su uno spiedo ecc ecc.
formativo e divertente, testimonianza di una realtà che molti di noi gggiovani non hanno mai visto e che si vedrà sempre meno: l'autarchia ed il vivere in armonia campagnola colle bestie che poi ci si pappa.
In pediatria troviamo un bambino (con mamma di origini Marrakescine) con dei begli occhi spalancati di curiosità.

io mi ripropongo di offrire a Nuvola un caffè (con i soldi suoi che spero si sia dimenticato di avermi dato) e prendendomi in giro ci avviamo verso le rispettive macchine allegrotti e stanchetti.

Zuppi.

Nessun commento: