Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 10 aprile 2012

02 Aprile 2012

Aprile dolce dormire, giungemmo al fin al Ponte a Niccheri assai velocement grazie alla generosita' di Nuvola che mi raccolse essendomi in situazione di stanchezza e nemmen tanto velato stordimento ( motivo umano che non trattero' mi causava tal situazione ..) anch'egli in stracottata guisa..Turno tranquillo..Sala prelievi : accoglienza sorridente e grata si manifesta in un manipolo di nonnissimi "che un s'era fatto ancor alcunche' che ringraziavano di gia'". Nuvola ha ritrovato una professoressa sempre entusiasta ancor , che faceva i conti con i suoi studenti con la mancanza di soldi strumenti e possibilita' che tarperebbe le ali a chicchessia...Giungendo una dolce e assai graziosa donzella con un quesito da risolvere Nuvola si lanciava in suo aiuto qual cavaliere di tempi andati volendo lasciarmi con le truppe in attesa e io "no " in quel frangente lo volli seguire a tutti i costi e scoprimmo allor anco il padre della donzella. Ci immaginavamo un anziano ansioso e si presento' inver un belluomo piacente et prestante et assai giovanile che lascio' noi stupiti tutti e due..che in quel momento assai anziani parevamo....Dopo la volata per la colazione barresca, non mi ricordo inver in che momento accadde, volammo a far di un signor la barba.Mi offri' io medesima all'opra ma egli, Nuvola recalcitrante, non volle che io agissi allorche' videmi maneggiar senza spigliatezza il rasoio temendo per il malcapitato sfregi e sofferenze inutili se non una lunga tortura gratuita...ed egli si presto' al mio posto (Nota di Nuvola: anco perché Arancina, dop'aver impugnato il rasoio e appoggiatolo già sulla faccia del malcapitato messere esclamò: un c'ho gli occhiali....il messere guardommi con ansia e paura e io tolsi la lama e l'ansia in un sol colpo) . Quivi mi rimase infin solo il risciacquo dopo la barba fatta con nuvolesca mano esperta.Tardi giungemmo in dialisi, staccavansi persone in qua' e in la'purtroppo. Scambiammo parola con Bruno ed in altra camera con uno solo dei Gini ( young one) "perche' anche la' staccavano una gentildonna dalla macchina preziosa. Al fin dopo visita rapida a Patrizia riuscivamo a fissare con quest'ultima per un incontro barresco anche se ella manifestava una grande legittima stanchezza e prostrazione ci offriva un po' di tempo per mangiare un brioscino e scambiare qualche parola.

Un saluto, un grosso grazie

Arancina

Nessun commento: