Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 17 aprile 2012

13 Aprile 2012

Zuppi ha fatto un report di poche parole, molte volte scrivere tanto serve davvero a poco, comunque aggiungo due notizie io, ieri finalmente abbiamo incontrato il veterinario (non tutti lo sano ma stiamo organizzando una colonia felina protetta con la direzione dell'ospedale e la asl veterinaria per sistemare quella quindicina di randagi che gravitano intorno all'ospedale, perché se l'ospedale è un luogo di cura e se noi facciamo clown care...ossia mi importa, ci deve importare anche degli animali che abitano là, il veterinario dopo un primo momento in cui voleva sterilizzare zuppi, ha fatto il giro con noi, la barista che si occuperà della colonia, io zuppi e Cristina della direzione sanitaria, insomma eravamo un bel gruppone, è bello che chi lavora in ospedale, nonostante i mille problemi cha ha da risolvere, si preoccupi anche dei gatti randagi, sono felice e onorato di lavorare con persone che hanno a cuore la vita in ogni sua forma, alla fine abbiamo deciso che faremo questa colonia felina protetta e ci stiamo organizzando per le sterilizzazioni, il cibo e le casette, faremo anche una recinzione con delle gattaiole cosicché loro possano entrare e uscire e abbiamo trovato un bel posto tranquillo con degli alberi dove penso staranno proprio bene. a me alla fine del turno è uscita una riflessione che desidero condividere e che mi sono stupito non mi sia mai venuta in mente prima, parlavamo dell'ospedale come di un posto triste, di malattia etc, ma riflettendoci bene l'ospedale è il luogo più magico e straordinario che abbia mai visto, solo che non ci si pensa mai...un posto dove si entra malati e si esce sani, una magia straordinaria, c'è chi obietterà che non sempre si esce sani ed è vero, ma se pensiamo ad altri luoghi e facciamo un paragone il paragone non regge con l'ospedale, perché se vai alla stazione malato esci di sicuro malato ancora, se vai al cinema malato esci sempre malato di sicuro....ma all'ospedale c'è una forte probabilità che tu possa uscire sano e guarito, è un luogo magico ripeto, non so perchè non ci ho mai pensato ma nel turno di oggi ho detto questa cosa a tante persone e sono rimaste colpite dal punto di vista particolare che è questa visione qua, penso che d'ora in poi parlerò spesso dell'ospedale come di un posto magico dove le persone, dai malati ai dottori agli infermieri hanno per la maggioranza il solo scopo di guarire la gente...non pensate sia un luogo magico?...io penso di si

Nuvola

poche-parole report

Da questo turno dopo mia lunga pausa sono uscito un po' confuso e c'è solo una cosa che mi è rimasta nel cuore ed è la seguente:ho chiamato l'infermiera perché una signora in dialisi aveva un dolore, poi è arrivato il dottore per parlarci; prima di andare via ho salutato la signora e le ho chiesto se era più tranquilla, lei ha detto di no, le ho detto di stare tranquilla che come aveva detto il dottore se il dolore persisteva avrebbero fatto un controllo, lei mi ha preso la mano me l'ha baciata e mi ha detto che ero un angelo.
io sono rimasto zitto perché non mi era rimasta parola.

Zuppi

Nessun commento: