Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


sabato 28 aprile 2012

23 Aprile 2012

Come già anticipato da Zuppi, il turno del 23 è stato per me particolare, però alla fine è andato bene. In sala prelievi ho parlato con il signor Gabriele, che ti saluta Nuvola, e che mi ha raccontato dei suoi  viaggi in Inghilterra. Poi ho parlato con due signore e con un signore della Misericordia che conosce Nuvola e che, quando ha sentito che ero interessata a fare il pronto soccorso, mi ha spiegato per filo e per segno come si fa e dove devo andare per fare la tessera ecc..era stra entusiata! Mi diceva: " e porta pure lui!", riferendosi a Zuppi. In dialisi il mio caro collega chiedeva a tutti di darmi consigli su una storia finita e tra i vari: " ci sono tanti ragazzi", "sei giovane", c'è anche stato chi mi ha fatto un discorso di un ora sull'importanza di reagire ecc.., che ringrazio molto. Bruno poi, sempre troppo forte. E Gino che mi chiede sempre dei miei calcoli renali. Poi ho provato a parlare con un vecchino che però voleva stare solo, perciò l ho lasciato riposare.In pediatria non servivamo e quindi il turno è finito così. Insomma ho fatto io la paziente lunedì, e ringrazio Gino e Bruno per la solarità e la " lettrice" che c'è in stanza con loro, per i consigli da donna. E ringrazio Zuppi, per avermi convinta a fare il turno e per avermi fatto da Tutor, in tutti i sensi.

Ciao a tutti voi!
 Un abbraccio
Pluffa




turno tutor in attesa del ristabilmento dell'internet di Pluffa che si esibirà in più femminili logorroici reports oggi è andata molto bene, abbiamo dedicato il turno alla consolazione di Pluffa, visto che lei non se la sentiva di venire ho pensato che oggi potesse ricevere invece di dare e così è stato, alla fine l'ho convinta a non isolarsi nella disperazione da lascito amoroso e abbiamo raccolto molti saggi consigli di inimmaginabile utilità alla stregua di: sai quanti ragazzi ci sono! lo deee fare! siete giovani! è normale! apparte gli scherzi, un sacco di belle parole che solo io ho potuto apprezzare in quanto non sono dentro tale dramma, da dentro il quale ogni consiglio è inutile e solo l'esperienza parlerà. grandi chiacchiere in prelievi, una coppia a cui ho chiesto come si erano conosciuti, una vecchina belllllllina bellina che mi raccontava della guerra. sono i racconti più avvincenti: ammore et guerra. in dialisi idem, lunghe chiacchierate e naturalmente Gino che esalta la montagna e lo sci.....ci sò i ccaproni e lle pecore ddio bbono sò bone. comunque glie lo dissi a Nuvola hanno aperto questo parco vicino casa mia c'è per fà ì barbechiu purtroppo manchiamo Patrizia poiché tardiamo e già smontano. troviamo la nuova strada per pediatria ma ci sono solo neonati alcuni abbandonati dai genitori e restii alle interazioni su Nietsche.molto contento.

Zuppaccio

Nessun commento: