Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 10 aprile 2012

06 Aprile 2012

Arrivo in anticipo agli armadietti e poi finalmente incontro Gomitolo con le sue scarpe blu comodissime, ci prepariamo e andiamo subito a fare il nostro giro. In sala prelievi si è accesa una discussione sulla politica italiana perché un signore si lamentava di ricevere solo 500 euro al mese. Ho parlato con una regista di teatro che mi ha dato anche il suo biglietto da visita perché insegna anche teatro qui a Firenze. Avevo un nastro verde e con quello ho fatto quel trucco del Ciambellaio che mi è riuscito solo non sempre. Siamo andate insieme da un bambino che ha fatto il prelievo del sangue. il bambino era di buon umore e poi c'era l'infermiere simpatico con lui. in sala dialisi ho raccontato un po' a Gino, quello più serio, della mia università poi siamo andati a salutare Bruno, ma per poco e poi sono stata tanto a parlare con Margherita e con Daniela quella che è venuta all'ultima riunione Clown; abbiamo parlato anche dell'ospedale aperto. Gomitolo ha parlato molto con le infermiere per socializzare e lavorare insieme.

In pediatria nella sala giochi che io non avevo ancora visto troviamo una bimba di 4 anni e la sua mamma che hanno fatto un' incidente in macchina. la bambina ha vomitato sangue però era molto vivace e sapeva parlare molto bene. C'erano 2 neonati maschi in una stanza tutte e due con l'ittero perché nati prematuri Gomitolo lì ha incoraggiati e poi ha raccontato della sua esperienza simile alla loro . Gomitolo ha dato una mano anche ad altre due famiglie anche loro con neonati con l'ittero, uno si chiama TOR come il dio del tuono, ma gli infermieri avevano sbagliato a scrivere il nome penso perché avevano scritto TORNA ...Con Gomitolo mi sono trovata bene e mi ha fatto piacere conoscerla

Fragola

Nessun commento: