Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 24 gennaio 2013

15 Gennaio 2013



Rieccomi per un altro fantastico turno questa volta in compagnia della Dottoressa Gomitolo.
Puntiamo diritto alla sala prelievi dove l'ambiente è molto molto tranquillo e le attese sono ridotte ai minimi termini. La stessa situazione si rivede in dialisi dove, sarà la pioggia, tutti dormono tranne il Temerario Franco che a ritmo di musica batte il piede sul suo letto e ci racconta( per me la prima volta, per Gomitolo a quanto pare per l'ennesima volta) dei suoi figli che si chiamano Isacco e Zaccaria, naturalmente ci tiene a sottolineare che i nomi sono frutto dell'ingegno della moglie.....( poveretti sti Figlioli).Visto il dormi dormi generale ci spostiamo in Pediatria dove ad attenderci c'è il solito trio Alejandro,Niccolò,Giovanni che magicamente con il loro sorriso fanno spuntare il Sole in una mattinata grigia come questa. In un'altra stanza di questo fantastico reparto c'è Maria Chiara dove entriamo addirittura con l'accompagnamento della Pediatra e la visita mentre lei è affascinata dalle bolle di Gomitolo surclassate dalle bolle ENORMI del sottoscritto(un altro piccolo passo avanti verso il dialogo? si spera). Per ultimo ma non per importanza ci dirigiamo in Rianimazione da Francesco come promesso ad appendergli un poster che raffiguri un panorama (un pò finto ma io e Nuvola non si è trovato di meglio) per colorargli quella stanza bianca. Entriamo e un infermiera ci dice subito che è stata una notte difficile per lui e in quel momento sta riposando, quindi attacchiamo il nostro quadretto e togliamo il disturbo lasciandolo riposare. Un altro turno di un gennaio molto intenso è finito ma come sempre pieno di emozioni e di esperienza messa nel mio bagaglio personale. Ciao a tutti!!!!

Dr Sarciccia

Nessun commento: