Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 gennaio 2013

25 Gennaio 2013



RIECCOCI!! 8 e 30 puntuali io e Gomitolo agli armadietti per iniziare un nuovo, fantastico ed emozionante turno. Dopo una veloce colazione al bar si parte dalla Sala Prelievi dove l'ambiente è molto molto tranquillo  a parte i temerari vecchietti del Cumadin che per fortuna appena appariamo ci elogiano del nostro lavoro( SODDISFAZIONI). Incredibile ma vero, in una saletta piccola come quella dei prelievi riesco a perdere Gomitolo che riappare, dopo 15 minuti di ricerca, da una stanza dove ha appena assistito un bambino per il prelievo a cui non si riusciva trovare la vena e per poco non mi sviene(non ha più il fisico). Ci spostiamo in Dialisi e ad accoglierci i soliti ormai noti Gino and Gino inarrestabili che mi chiedono quando mi deciderò a portargli una delle mie sarcicce. Giro anche dalla piacevole Patrizia e da Bruno che appena arriviamo si alza le lenzuola per sistemarsi ed eccoti una ''pozza'' di sangue che esce dalla sua vena, mi giro immediatamente e per fortuna Gomitolo si è già data alla fuga(hai visto mai mi sviene!!!!) mentre per Bruno solo un problemino di ago. Tocca alla Pediatria dove ad attenderci solo Simone che credo non aspettasse altro che noi: si scatena con i palloncini di Sarciccia e le bolle di Gomitolo. La giornata si conclude con il nostro giro in rianimazione da Francesco ma dopo essere entrati e lavati perbene le mani eccoti la sorpresa che non ti aspetti: ci dicono che Francesco ieri è andato via ed è stato trasferito in una struttura a lunga degenza a Torre Galli più adatta e consona ai suoi bisogni. Con questa bellissima notizia non potevamo che uscire dall'ospedale contenti e felici per il nostro caro amico e ancora una volta convinti che: (parole di Bruno della dialisi) ce ne vorrebbero di più di persone come voi!!!!!! 
CIAO A TUTTI!!!

Dr. Sarciccia

Nessun commento: