Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 gennaio 2013

26 Gennaio 2013



E' stato un turno bellissimo ,vissuto ogni minuto.
Sveglia alle 6.45 ,mi preparo con calma ,prendo l'autobus e trovo Nuvola a San Marco ,più Nuvola che mai. Mi fa subito la " prova dello stomaco " e da li inizia una lunga serie di : " o hai visto come sono bello?! " ( Nuvola si era rasato i capelli ,e con cosa direste ,li aveva tagliati con le forbici da cucina e poi aveva messo schiuma per la barba...lunga chiacchierata sul bus e via a cambiarsi,subito in sala prelievi dove troviamo  alcune donne con un bel pancione ,giovanissime,solari,mamme per la prima volta; signore che accompagnavano i propri compagni o viceversa ;mamme che accompagnavano le figlie... Abbiamo chiacchierato un po' con tutti e devo dire che ultimamente ( almeno per come la vivo io li si crea sempre un bel clima di condivisione) . Un caffè al bar ,anche li tanta gente che interagisce  con noi,devo dire che il nuovo " taglio di capelli" di Nuvola attraeva sempre più persone (volendo a fine turno poteva creare veramente il partito " meno capelli per tutti,meno bollette per tutti,nuova visione del mondo":-) . In dialisi io ho parlato solo con Agostino ,Nuvola invece ha fatto il giro ma maggior parte di loro dormivano. Agostino fra un mese torna in Albania,farà dialisi li ,molto probabilmente ritorna a lavorare anche per pagarsi dialisi e medicine che li costano abbastanza. Stavolta l'ho visto un po' più ottimista. Dopo dialisi una corsa in direzione sanitaria per fissare le date di Ospedale Aperto e Ospedalindo. Pediatria era piena di bambini con broncopolmonite e febbre alcuni appena arrivati e altri in dimissione. Io sono rimasta di più a parlare con la mamma di Albion (bambino albanese , con dei bellissimi occhioni verdi, che tutte le volte lo chiamavo faceva un sorriso a 360 gradi) , Nuvola nel frattempo faceva delle lunghe chiacchierate con altri genitori, palloncini e cagnolini per tutti . C'era anche una ragazza 15-enne,due volte più alta di me e Nuvola insieme ricoverata per appendicite,certo però che con la nuova generazione sempre più alti possono anche cambiare alcuni letti li,prenderli "leggermente" più lunghi. Prendiamo alcuni libri nello scambio di copia,ci si cambia e fuori ad aspettare l'autobus. Bellissimo turno,pieno di emozioni ,bellissima giornata invernale ma con un sole meraviglioso . 
Ringrazio Nuvola per il bel turno e il bellissimo esempio d' amore che mi trasmette!
Un abbraccio a tutti:

Kotelka.

Nessun commento: