Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 24 gennaio 2013

21 Gennaio 2013

Ti svegli e vai a trovare i tuoi amici...quelli che già conosci e quelli che avrai dalle 14 in poi...quelli che ti non vedrai più... e quelli che ritroverai. Ma intanto entriamo in sala prelievi... e tra giovani lettrici di un metro e ottanta con capelli bianchi e rughe che segnano il viso e signori che ci mandano benedizioni troviamo anche loro... una banda di 4 amici vicini all'ottantina d'anni, presi tra mille chiacchiere e sorrisi. Loro che ci raccontano dell'alluvione, loro Fiorentini storici..patrimoni dell'umanità! Loro fotografi che mi raccontano di quando non volevano entrar nel fango per non sporcare il vestito nuovo ma sempre loro che si facevano portare in spalla da qualcuno...si...qualcuno ricoperto di fango! e ridiamo. La dialisi oggi dorme... parliamo con la sempre splendida Patrizia e con la signora di cui non ricordo mai il nome che è nel letto davanti il suo... quella signora che se pur tutte le volte che mi avvicino mi parla della sua tristezza, del suo mondo finito...beh...in 5 minuti raddoppia le rughe del suo , ormai storico volto, perché quando ride è uno spettacolo per il cuore....nel mentre fuori esce il sole. Oggi dormono tutti...e andiamo in pediatria. Una pediatria per fortuna vuota..se non per un quindicenne di sei metri e mezzo... deciso sul suo futuro scolastico! determinato...e per fortuna in via di dimissioni dall'ospedale. In fine, andiamo in sala rianimazione a trovare un nuovo amico...uno di quelli che se pur altisssimissimissimo è riuscito ad entrarmi dentro. Francesco... un gigante buono... non parla...ma credetemi..e chi l'ha conosciuto penso mi darà ragione... lui ti parla guardandoti. Nuvola gli legge i primi due capitoli di Pinocchio... credo lo aiuterà ad uscire dalla pancia del pescecane.
Un abbraccio a tutti. Ciao

Pan!

Nessun commento: