Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 15 gennaio 2013

02 Gennaia 2013

Carissimi clauni buongiorno a tutti, mercoledì scorso ho fatto il primo turno del 2013, mi ha accompagnato Timmy visto che nessuno di voi era disponibile, era tanto davvero che non avevo l'occasione di fare un turno con lei, come al solito è andato tutto bene, abbiamo saltato la sala prelievi perché non c'era tanta gente e siamo andati in dialisi, abbiamo fatto gli auguri per il nuovo anno alle persone, constatato che Gino giovane aveva portato, in occasione delle feste, 7 chili e mezzo, una specie di record per lui, insomma solite cose con gli infermieri disperati perché un sapevano come togliergli tutto quel peso e Gino tranquillo come se si trattasse di un'altra persona. Devo dire che anche il 2013 è iniziato bene, in pediatria c'era solo un ragazzone che si era fratturato un braccio per l'ultimo dell'anno mentre faceva a braccio di ferro con un amico, probabilmente è amico di Hulk, io un avevo mai sentito che ci si rompeva le braccia a fare a braccio di ferro, o almeno io avrei lasciato andare prima di spaccarmi tutto, ma questa è roba che chi ha le braccia come le mie non può certo capire. La cosa bella è che guardavo la mamma e lei guardava me e ci pareva di conoscerci, alla fine abbiamo capito che quel ragazzone era un ragazzino quando io facevo il cuoco alle scuole elementari e che l'avevo nutrito io per qualche anno, nutrire l'ho nutrito bene perché era bello grosso, ma io mi sono sentito anzianissimo nel trovarmi davanti uno che lo ricordavo in terza elementare e che adesso è più grosso di me, ci vuole poco, ma fa impressione lo stesso, abbiamo ricordato i bei tempi quando lui era piccino e io ero ancora un giovane aitante e che veniva a trovarmi in cucina, insomma un incontro piacevole, abbiamo terminato facendo gli auguri anche alla Cristina Pacciani della direzione sanitaria e siamo tornati a casa, un abraccio a tutti
Nuvola

Nessun commento: