Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 24 gennaio 2013

18 Gennaio 2013



Salve a tutti!
Questo è stato il mio primo turno come Piffero Shmoo, anziché Piffero e basta,perché mi piaceva avere anche un cognome clown e lo Shmoo mi è molto caro. Avevo un pò di timore ad entrare in ospedale stavolta, perché durante queste vacanze ho perso mia nonna,e questo mi ha reso antipatico l'ambiente ospedaliero,ma ho deciso di sfidarmi forte anche del mio nuovo cognome. Mi trovo Nuvola in autobus vestito da maniaco,e dopo un cappuccio al bar siamo partiti. La sala prelievi era mezza vuota,a parte qualche sporadico prelievo e il gruppetto di coumadiniani.Ho conosciuto un signore che fa parte di         un'altra associazione che opera al Meyer, detto "Nonno" Fabio,gli siamo piaciuti molto ed è stato bello confrontarsi...al Meyer si può scegliere tra clown,musicisti e animali,però del resto anche noi abbiamo Fragola che suona il flauto e Nuvola si porta il porco sempre in tasca,un maiale portatile che al Meyer se lo sognano!Avvicinandoci alle scale,una signora ci lancia un "bravi" e passiamo in dialisi,dove qualcuno dormicchia,qualcuno ha la chiacchiera,e apprendiamo che i pesci sono tutti e 3 bell'e andati. Siamo passati a trovare Francesco,che non può parlare ma fa un gesto con la mano molto molto espressivo:se ne vuole andare e lo capisco,gli abbiamo portato una scatola col mare da sbirciare,e ne verranno altre. Dato l'orario,abbiamo deciso di saltare la pediatria essendo io molto più stanca del solito e Nuvola senza macchina. Mi sono resa conto di aver lasciato il mio timore in ospedale e me ne sono tornata a casa più leggera..peccato che sia più leggera anche del mio rossetto preferito,che ho dimenticato in bagno lì!
un abbraccio

Piffero Shmoo

Nessun commento: