Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 4 luglio 2014

27 Giugno 2014

Ciao a tutti clown!!! Il turno di oggi mi ha lasciato una scia di colori, odori, suoni perché mi sono veramente immersa senza pensare, guidata dal mio istinto.. Fragola, la piccola Fragola è una chicca di dolcezza .. Siamo entrate per mano in sala prelievi, abbastanza affollata.. Ho parlato con due signore anziane, una delle quali ben 93 anni, che mi hanno raccontato la loro vita e la loro solitudine, bellissime!! Un signore un po' restio, alla fine ha fatto una risata dicendomi: visto che son riuscito a ridere? In psichiatria l'infermiera ci ha detto che C era agitato per il percorso di recupero che dovrà affrontare..dormiva. Ho conosciuto 6 persone molto disponibili con 4 delle quali nel terrazzino abbiamo cantato canzoni di Vasco e Battisti battendo le mani..avevo le lacrime in pelle per l'emozione e la gratitudine verso queste persone.. Grazie!! Parlando con una ragazza molto giovane ho scoperto essere la sorella di un amico di mio figlio..incredibile!!! In dialisi era tutto tranquillo e piuttosto sereno.. Parlato a lungo con G...e un signore anziano stanco del tour de force al quale sono sottoposti coloro che fanno dialisi ma alla fine ha concluso sorridendo: però, caramella, se si vole campare l'è così.. Molto ricca e soddisfatta sono uscita con Fragola e abbiamo incontrato , credo la direttrice, contenta del lavoro svolto dai clown soprattutto un psichiatria.. Che dire e coda volere di più? Sono soddisfatta e di nuovo grazie a tutti voi clown..


Bacioni da Caramella !!! 

Nessun commento: