Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 23 luglio 2014

19 Luglio 2014

Ciao a tutti!!! La cosa bella è che ogni volta che scrivo ho in mente sempre più nuovi volti che illuminano ciò che era sconosciuto..sono contenta di questo perché conservo pian piano il ricordo di ognuno di voi, tramite un turno o le riunioni, credo sia importante conoscerci sempre meglio per poter condividere. Sabato sono arrivata in anticipo e mi sono seduta qualche minuto al giardino pensando di essere un paziente dell'ospedale che scende a svagarsi un po'..direi che l'effetto è notevole..siete stati bravi!!!
Ho conosciuto Arancina con la quale mi sono sentita in buona sintonia..grazie!!!
In sala prelievi abbiamo parlato a lungo con una coppia, la quale signora aspettava lo stimolino per fare pipì e quindi giocando su quello il tempo è passato e infine ci hanno fatto i complimenti per ciò che facciamo in ospedale e hanno voluto il nome dell'associazione..nel frattempo c'era un bambino di un anno, in braccio alla mamma e abbiamo giocato con il naso rosso che lui toglieva e rideva, rideva..bellissimo!!!
In psichiatria siamo rimaste abbastanza perché abbiamo fatto un bel salotto con M.principalmente poi sono arrivate le tre ragazze giovani, compresa F.che conosco e speravo nn ci fosse.. M.ha confidato che sta meglio in ospedale che nella struttura dove abita perché si diverte di più, ha detto: questo è un porto di mare, mi diverto, vado giù al bar, poi ci siete voi a farci compagnia..mi ha lasciata a bocca aperta, senza parole.. Comunque lui tiene banco con noi e gli altri pazienti. Abbiamo cantato !!!!
In dialisi siamo state poco perché era quasi ora di staccare le macchine e molti dormivano..comunque la signora di 89 anni con il pollice verde..fantastica!!! A questo giro ero molto più tranquilla.. Meno ansia e più me stessa..
Grazie e bacione a tutti voi...

A presto


Caramella 

Nessun commento: