Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 4 luglio 2014

28 Giugno 2014

Volevo aggiungere 2 righe al report di pan. Prima di tutto volevo dire che è stato un piacere fare un turno con pan. È stato un bellissimo turno, per me caratterizzato da 2 incontri importanti, 1 l'infermiera che non avevo mai visto prima, di cui parlava pan, che si è aperta a 360 gradi, questo per dire che oltre i pazienti esistono esseri umani con delle storie personali incredibili. L'altro incontro importante è anna della dialisi che conosco ormai da molto tempo e mi ha fatto piacere. Rivederla abbiamo scambiato solo 2 minuti perchè era stanca e voleva dormire. É stata un bella mattinata. Un abbraccio a tutti

Spadino


Mi alzo carico questa mattina...colazione e parto per l'ospedale. Stranamente arrivo puntuale..forse anche in anticipo.
Andiamo giu' agli armadietti con Spadino..ma...eccoci, il sabato la signora arriva alle 9 e quindi ne approfittiamo per andar a prender un caffeino. Ci cambiamo e voliamo in sala prelievi...BUOOOOONGIORNO a tutti e ci dividiamo, io trovo Tessa, una bimba che credo abbia avuto sui 5 anni..era li ad accompagnare la mamma a fare il prelievo...le accompagno dentro...gli regalo un fiore e lei mi regala un bacino che mi carica tutta la giornata.
Scambiamo due chiacchiere fuori e saliamo in DIALISI...rimaniamo un po' fuori con Spadino a parlar del piu' e del meno e decidiamo di entrare...sfiliamo sull'ultima camera e li troviamo un signore albanese da qualche mese in dialisi...ma soprattutto troviamo un infermiera che si apre a noi...ci racconta la sua esperienza, quello che stava e che stà passando..ci da forza ed energia..si apre a noi parlandoci della sua vita....questo mi ha aiutato a capire che quando ho quel naso roso, quando entro in ospedale..non devo..non dobbiamo guardare soltanto chi è sul letto, chi è in pigiama o chi ha un numerino in mano per un prelievo...guardiamoci anche intorno..dietro un sorriso ed un buongiorno che diamo per scontato. Le camere scorrono...Bruno ed i suoi sorrisi...altre signore e dopo aver rimpizzato un po' di libri andiamo in psichiatria....Li trovo "il pianista" ad attenderci sulla porta di camera sua...un signorone..alto...apparentemente un po' nel suo mondo..quel mondo che per due volte ha tentato di lasciare...andiam in terazza e ci raggiunge con enorme gioia " cantante"..bellissimo...si canta! e come ovvio che fosse lui debutta con L'AVVELENATA di Guccini...ANCHE PER TE di Battisti..Vecchioni ed altri accompagnano i momenti tra discorsi di rabbia e qualche barzelletta...salutiamo su 10 RAGAZZE PER ME e andiamo via..verso gli armadietti...Felice..per una bella mattinata, per il turno con Spadino che non rivedevo da un po', per le nuove emozioni.

Buona giornata a tutti.


PAN

Nessun commento: