Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 22 ottobre 2014

01 Ottobre 2014

1' turno tutor e pure in solitatia!
Farfallina non é potuta venire per un problema alla macchina e quindi la sera prima ho deciso che avrei saltato la sala prelievi... essendo il reparto che da sempre mi mette un pò a disagio. Sono perció arrivata più tardi del solito, cambiandomi velocemente e dirigendomi subito in dialisi. Quasi tutti dormivano e mi era un pò presa a male... Ma che ci faccio io qui da sola??? Due chiacchiere con il padrone di cateno, ovviamente mi ha chiesto di dove fosse nuvola... E quasi sconsolata esco dal reparto.

Attraverso tutto l'ospedale, aggiungendo dei libri per bambini alla collezione di gialli allo scambio di copia, e mestamente arrivo in psichiatria. E finalmente ho capito cosa ci facessi lì da sola. Sono stata oltre un'ora e mezza a mettere su youtube un'innumerevole quantitá di canzoni da urlare in terrazza, a parlare del mio lavoro e di quello dei pazienti, ad ascoltare barzellette e vedere magliettine disegnate a mano, a commentare la vittoria del rione s. Antonio dell'impruneta... Con una naturalezza indescrivibile e senza piú quella insicurezza iniziale della mattina. 

Purtroppo oltre a M., c'erano anche molti altri pazienti, di cui 3 ventenni e questo mi ha un pò rattristato. Uno di loro in particolare era molto preoccupato, si era impaurito tanto a causa di una forte crisi di panico avuta recentemente, ma determinato a guarire e a stare meglio. Un altro ragazzo a mio avviso usava un pò troppo spesso l'accendino... Compreso sul mio camice, ma fortunatamente non ha dato fuoco a niente!

A presto e un bacino a tutti

FT

Nessun commento: