Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 22 ottobre 2014

11 Ottobre 2014

Ciao a tutti!!!!
Primo mio turno con Spadino..arriviamo insieme in netto anticipo e dal parcheggio ci incamminiamo sostando un attimo al giardino, decidendo che a fine turno ci fermeremo a pulire i posaceneri (molto usati!!!) e ad annaffiare.. Devo dire che il giardino sta diventando sempre più bello!!
La sala prelievi era un continuo entrare ed uscire persone e non é stato difficile intrattenersi con diverse persone, qualcuna già incontrata.. In più diversi bambini con i quali mi sono misurata con i palloncini..non é andata male ma, caro Nuvola, per la coda un ci siamo... Spadino ha sollecitato l'ingresso al prelievo di una ragazza incinta che stava svenendo dopo di che io, presa dalle pancione presenti, ho fatto figuraccia con una ragazza seduta che ce l'aveva naturale...cmq mi sono ripresa con una battuta e lei ha riso con noi...
In dialisi tutto era tranquillo ma dormivano quasi tutti poi passando nel corridoio e guardando tra il poco spazio tra un macchinario e l'altro, vedo due occhini che mi sorridono quindi mi fiondo nella stanza e parlo con M. che frequenta il reparto da luglio..signora molto serena e solare che ci ha accolto con tanto piacere.
Anche in psichiatria mattinata tranquilla..un'infermiera ci parla di M. che sta bene e ha una sorpresa per noi, infatti ci accoglie con le braccia alzate per farci vedere cosa ha preparato per tutti noi..se riesco invio foto dell'oggetto.
Parliamo con C.un po' depressa ma consapevole del perché e mi racconta...di nuovo presenti F. e A. non troppo presenti probabilmente per farmaci....
É stato un turno sereno e piacevole.... Grazie Spadino!!!!
Vorrei aggiungere che ogni turno é , per me, una  piccola paura iniziale che poi si scioglie e ogni volta ne esco rasserenata rinata..oltretutto conosco meglio qualcuno di voi che lo trovo importante..
Bacione a tutti!!!!
Caramella

Nessun commento: