Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 22 ottobre 2014

27 Settembre 2014

Ebbene si..alla fine il primo turno con Dora è arrivato!..in ritardo ma è arrivato (se era natale era meglio si faceva il PANDORA)..e quindi..la mattina..arrivo tardi anche io! La sala prelievi è piena ma molto tranquilla e quindi ne approfitto per insegnar ad un bimbo a far il cane con il palloncino e mi diverto quando a bocca aperta mi guarda far trucchi di magia.
La psichiatria oggi mi ha regalato una brutta sorpresa...quella di Cavallo che se ne va. Infatti su invito anche dell'infermiera, andiamo a trovar un ragazzone triste, che stanta a sorridere se non quando mi parla di sua nipote, facendomi veder le foto...e quando accenniamo a cantar qualche canzone..in sardo ovviamente!
L'ho visto perso...come una persona in mezzo ad un incrocio di una grande città che non conosce.
L'infermiera c'ha parlato della sua rabbia, del non voler andar in questa casa di cura..di non voler star in mezzo ad un centro pieno di anziani..credo tutti ormai lo conosciamo...e sappiamo come puo' sentirsi un ragazzo come lui.
M'impegnero' per andarlo a trovare, ovviamente parlando prima con la casa di riposo e con il dottore di psichiatria...se è il caso o meno. Ne parleremo insieme alla prossima riunione...e se a tutti i medici va bene..credo e spero..che con qualche sacrificio in piu' ma possiamo crear un qualcosa di nuovo per M'illumino.
La dialisi è molto tranquilla...ci fermiamo un po di piu' a parlar con Paolo che entrando nel discorso di Italia, fondi e turismo ci dice..PORTATE I VOSTRI NASI ROSSI E LE VOSTRE CHITARRE IN MEZZO ALLE ROVINE.
 
Vi lascio al report di Dora.
 
Un abbraccio rosso..Pan
 

Nessun commento: