Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 11 giugno 2009

09 giugno 2009

Cari tesori nostri, ecco a voi il report di Briachella. Naturalmente non concordo sulla mia supposta saggezza (anche se a volte, una sana supposta può rappresentare il rimedio più saggio...), ma devo riconoscere a questa ragazza una maturità ed un’intelligenza a prova di etilometro!
Brava Briachella! Nessun ostacolo fermerà il tuo progresso umano. E tutti coloro che ti vogliono bene saranno fieri di te.

Formag



Stamattina mi sono alzata veramente felice.
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo e le forze per fare un turno con il mitico e saggio Formaggino.
Prima di varcare le porte dell'ospedale ero molto preoccupata. Infatti erano passati molti mesi dal mio ultimo turno in ospedale e mi sentivo un po' come se fosse la prima volta.
Formaggino come al solito molto gentile mi ha sostenuta e aiutata a riprendere il via.
Il primo reparto che abbiamo visitato è stato pediatria dove c'erano tre ragazzi che dovevano operarsi a breve, due bimbi piccolissimi (stupendi) ed una bambina con la febbre alta di nome Chiara. Quest'ultima mi ha colpito molto. Quando siamo arrivati dormiva profondamente e abbiamo evitato di svegliarla. Andando via dal reparto abbiamo visto che si era svegliata e che piangeva e abbiamo cercato di tirarla su con una canzoncina. Mentre suonavamo ci fissava sbalordita con i suoi occhioni azzurri e dolcissimi.

Dopo la pediatria siamo passati in dialisi. Ho conosciuto un sacco di persone e rivisto vecchie conoscenze che speravo con tutto il cuore di rincontrare. Sono stata felice di conoscere Franco (che mi ha raccontato delle conquiste fatte e dei cuori spezzati "da giovanotto”) Eleonora (mi sembra che il nome sia giusto... stasera son proprio di fuori) con la quale abbiamo parlato del famoso orto che Maria e Sandro hanno coltivato seguendo i suoi preziosi consigli.
Sento di essermi arricchita molto con questa esperienza specialmente di sguardi, sorrisi, parole (per non parlare dei saggissimi consigli di Formag).


Dott.ssa Briachella

Nessun commento: