Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 29 giugno 2009

19 Giugno 2009

Buongiorno a tutti vi chiedo scusa per il ritardo del report ma non ho avuto tempo di farlo prima, inizio col dire che è stato un turno molto bello ma parecchio strano, Gomitolo non mi ha potuto accompagnare per cui ero solo, ma questo sarebbe niente, appena arrivo al parcheggio sembrava tutto normale, entro e vedo che c’è un poco di confusione alla sala prelievi, praticamente si erano bloccati i computer nella nottata e alle otto e mezzo dovevano ancora iniziare a fare le accettazioni, era tutto fermo e la gente stava aspettando dalle sei e mezzo, parecchi erano già stati mandati via e quelli che c’erano erano abbastanza inquieti, ho deciso quindi di dare una mano e ho iniziato a stemperare l’atmosfera, stranamente tutti hanno risposto molto bene, si sono calmati e hanno iniziato a scherzare con me aspettando che tutto ripartisse, dopo un poco sembrava che niente sarebbe ripartito e ho iniziato allora a cercare di capire le emergenze, sono riuscito a far fare comunque un prelievo a un signore che ne aveva davvero bisogno per una malattia grave (e di questo devo ringraziare il personale che è straordinario in quanto a dedizione), alla fine siamo riusciti a ripartire e a fare una ventina di prelievi, io gestivo a quel punto i numeri (che si erano scombinati), le priorità e facevo entrare e uscire le persone in base alla gravità e al tempo a loro disposizione, tutti sono stati carini, hanno fatto addirittura passare avanti chi aveva da lavorare, in ogni caso sono stato in sala prelievi fino alle dieci e mezzo, sono uscito stremato ma felice, le persone avevano percepito l’unità mia e del personale e si rivolgevano a me non come a un clown ma come a uno che sta dando un servizio e non è poco. Sono arrivato in dialisi sperando che qualcuno dormisse poiché ero stanco….erano tutti sveglissimi e non aspettavano altro che me per parlare, anche chi di solito non mi rivolge la parola stavolta mi ha degnato e quindi alla fine (quasi a mezzogiorno) ho deciso di passare dalla pediatria per dirgli che quel giorno non avrei fatto quel reparto perché oramai stanco ogni oltre limite accettabile per dare un servizio decente, appena arrivo mi viene incontro Rosa e mi dice”:Meno male sei arrivato, abbiamo un day hospital che ha bisogno”, mi dico faccio questo e poi basta, la bimba era tranquilla, giochiamo e parliamo un poco e poi lei se ne va, vado dalle infermiere per salutare e mi dicono che ci sono due dodicenni in stanza arcobaleno che devono essere portati in sala operatorie per operarli ai piedi e mi chiedono di andare a trovarli…….va bene, arrivo in camera per starci dieci minuti ma poi arrivano genitori, nonni, parenti, due bimbi vispissimi e per niente spaventati dall’operazione, i parenti erano simpaticissimi, scherzosi e con tanta voglia di ridere………la faccio breve, ci sono stato un ora abbondante senza neanche accorgermene, sono uscito alle 13.00, sono arrivato a casa, ho mangiato un boccone e sono morto a letto fino all’ora di cena, ciao a presto.
Nuvola

Nessun commento: