Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 29 giugno 2009

24 Giugno 2009

Buona sera a tutti! Ieri ho condiviso il mio secondo turno con la dolcissima Coccinella! E' stata una mattinata tranquilla; come al solito avevo un po' di strizza mentre arrivavo a Ponte a Niccheri, ma tutto è svanito perché oltre a confidarmi con cocci, abbiamo fatto il gioco dello specchio e non mi sono sentita più sola...alla fine sembrava proprio che fossimo una persona sola! Così abbiamo incontrato la ragazza che chiede l'elemosina che oggi avrebbe dovuto abortire; aveva paura e l'abbiamo un po' tranquillizzata;cocci le ha dato un piccolo portafortuna...chissà se oggi quegli abbracci l'hanno sorretta... Dopo che il cane all'entrata ha tentato di mandar via cocci a causa del suo caschetto, siamo arrivati in sala prelievi...atmosfera serena, avevano anche messo uno schermo per i fuochi della sera (bah), qualche palloncino e trucco ai più grandi e siamo passati in pediatria dove abbiamo trovato un quartetto agguerritissimo e molto unito; ci siamo divertite, abbiamo fatto foto qua e là;i ragazzi erano i clown, non noi... In dialisi ho finalmente conosciuto quasi tutti i presenti, abbiamo chiaccherato a lungo con le persone più varie, da uno dei due Gini, a Francesco (si chiama così quello della scorpacciata col cinghiale?), e a tutti gli altri e le altre...è stato bello perché ognuno aveva una propria storia da raccontare e nonostante fossero tutti molto stanchi poiché erano ormai a fine sono stati molto, molto gentili. Mi è piaciuto questo turno, ho parlato molto con cocci (che mi ha insegnato a fare il cagnolino col palloncino!!!) che come molti di voi non conoscevo e non vedo l'ora di sperimentare tutti i suoi giochi e le sue gag alle riunioni! Diciamo che il turno è stato il momento più sereno della giornata, dove forse il mio clown non si è rivelato granché...perché dal momento in cui sono salita in macchina fino a quando non sono andata a letto è stato tutto un susseguirsi di bravate: Cominciamo col rimanere un'ora e mezzo ferma al casello (prima del casello!!!) dell'autostrada perché mi ero scordata tutti i soldi a casa e non avevo nemmeno 40 cents per pagare il biglietto (e prima di entrare in autostrada avevo la testa troppo fra le nuvole per pensarci...) e ovviamente il cell non aveva più soldi, se non per 2 salvifici messaggi!Di cui uno mandato a mia madre che ovviamente non ha visto...se non fosse stato per il mio povero ragazzo a quest'ora sarei ancora lì... Poi ho passsato un pomeriggio relativamente tranquillo fino a che non ho rovesciato il vino sui pantaloni bianchi appena comprati e messi con tanto orgoglio di un mio amico... Oggi ho concluso col quasi accecare il mio ragazzo... Insomma, cosa dicevi Nuvola che io funzionavo come IMBRANATA????si, è proprio il mio!
Filo d'erba

Nessun commento: