Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 30 giugno 2009

27 Giugno 2009

Quando mi sono svegliata,quel giorno,per prepararmi per andare all'ospedale,non vi potete immaginare quanto voglia avevo di restare ancora un po' sotto le coperte...(colpa del brutto tempo).Ma il dovere mi chiamava!!!Mi aspettava anche Nuvola,alle 8 e mezzo,al parcheggio davanti all'ospedale. Così mi sono detta:"Su Genta che i tuoi pazienti ti aspettano"...(A volte mi piace di pensare che sono già una dottoressa....)
Una volta arrivata, ho incontrato Nuvola e insieme ci siamo rivolti verso l'ospedale. Ci siamo fermati molto alla sala di attesa. C'era tanta gente...Mi sono divertita a seguire (spero bene) il gioco di Nuvola. Volevo percepire bene,soprattutto gli emozioni delle signore che stavano aspettando un bimbo o una bambina e che erano felicissime quando ci raccontavano i loro nomi ecc. Ho avuto la possibilità di parlare anche con una signora molto gentile.
Poi ,a dialisi ho visto persone che avevo conosciuto il mio primo turno:il signore che mi aveva stretto la mano,la signore che Entiola conosceva già...C'erano anche un ragazzo e una ragazza della mia età. La ragazza,Viola, festeggiava il suo compleanno ed io insieme ad una specializzante le abbiamo cantato "tanti auguri a te" in albanese....
A pediatria,tutto era tranquillo...abbiamo trovato soltanto genitori emozionati con i loro figli appena nati. Erano così teneri...C'era anche una coppia albanese...Così ho avuto il modo di parlare un po' anche nella mia lingua...
Quando siamo usciti dall'ospedale,ci siamo fermati un po' a parlare. Questa conversazione era la cosa giusta per concludere nel miglior modo possibile il mio secondo turno all'ospedale. Grazie di cuore Nuvola,perché mi hai fatto sentire veramente molto bene con le tue parole...E mi sono sentita veramente felice che ho avuto la possibilità di conoscere persone cosi speciali...(grazie a Entiola che mi ha parlato di voi).
Ciao.

Vjeshta

Nessun commento: