Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 19 settembre 2013

13 Settembre 2013

Ciao a tutti, cari clown, ecco il report di venerdì scorso! In sala prelievi non ci siamo fermati molto, abbiamo parlato con un'estetista che però, dopo essere stata licenziata aveva cominciato a fare la barista, poi Nuvola ha tirato fuori le foto di Humphrey e quindi siamo passati all'argomento cani, di cui abbiamo parlato con due signori. In psichiatria invece siamo andati prima da una signora che ci ha presi subito in simpatia e insisteva molto per farci una piccola offerta monetaria... che ovviamente non abbiamo accettato, poi ci siamo soffermati molto con un signore che ci ha parlato di tutti i suoi problemi familiari, la separazione con la moglie che ha portato a una relazione difficile con i figli, e poi difficoltà sul lavoro ecc.. tutte cose che hanno portato a un tentativo di suicidio, ma per fortuna ha avuto la forza e il coraggio di fermarsi prima. Siamo anche andati al bar a prendere un caffè con lui, accompagnati anche da Pan. Tornati in psichiatria abbiamo parlato con L., che ci ha fatto ascoltare il suo cd con i brani suonati al pianoforte. Era un cd bellissimo, molto vario, c'erano diversi generi musicali, da Puccini ai Pink Floyd, e alla fine abbiamo stabilito con gli infermieri di portargli, durante i nostri turni, una pianola per suonare. A dialisi siamo andati nella stanza dei Gini, ma dormivano, quindi ho parlato con la sorella di Loretta, che è vegana, abbiamo parlato della caccia, di animali, alimentazione, e dello scandalo valsoya. Nel frattempo Nuvola era andato nell'altra stanza a parlare con la mia mamma, generalmente non vado a parlare con lei, perché non vuole essere "clownizzata" da me, ma stavolta sapevo che c'era aria di dibattito (per via della questione di Raul ePatrizia, mia mamma infatti ha deciso di continuare a aiutarli personalmente, io non sono ancora troppo sicura), e non ho potuto resistere. Ho parlato un po' con Margherita e poi mi sono unita alla discussione, che è andata avanti finché Nuvola non ha alzato un po' troppo la voce ed è stato ripreso da una signora che voleva dormire

E con questo si è concluso il turno, ciao a tutti, alla prossima riunione!

Onigiri

Nessun commento: