Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 5 settembre 2013

30 Agosto 2013



CIAO a tutti!! Oggi  è stata una giornata come al solito molto positiva per me. In sala Prelievi ci sono molte persone simpatiche tre cui una coppia di anziani, una coppia con un bambino di un mese e altre signore e signori, siamo andati anche a salutare le persone all'interno delle sale.. Si parlava di libri, film interessanti come il novecento, il miglio verde ecc.
In sala dialisi ho familiarizzato con una ragazza che si trovava accanto a Patrizia che giocava ad un gioco al cellulare, oltre che con il signore della sala di Bruno con cui si parlava di vacanze e le terme.
In Psichiatria ho interagito con alcune signore, e  con i figli di una paziente che soffre di depressione. Un ragazzo che era là da un mese lo avevo incontrato già una volta alla fermata dell'autobus. 
Dopo andiamo allo scambio di copia e vediamo che c'era qualche gente li ad aspettare, io mi metto a parlare con una ragazza che conosco perché abbiamo fatto un progetto del comune  insieme.
La  nonna di questa ragazza era caduta dalle scale e aveva dei lividi numerosi su tutto un lato soprattutto sulla testa  inoltre si era rotto un braccio.  Uscita vado ad aspettare il tram e casualmente comincio una conversazione con una signora  e mentre le parlo le ho detto del motivo per cui ero andata all'ospedale e quando le spiego cosa facciamo li è interessata e mi ha chiesto se può entrare nel nostro gruppo quindi le ho lasciato i miei contatti. E' una signora molto socievole e ha detto che ha avuto esperienza di ospedali. 
Vi auguro un buon lavoro per i prossimi turni!!!
Bacioni
Fragola

Nessun commento: