Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 25 settembre 2013

21 Settembre 2013



Buongiorno!!
Messer Nuvola mi aveva intimato che se alle 7.30 non ero fuor di casa per farmi "raccattare"(dico io )puntuale si sarebbe attaccato al campanello svegliando  così il mio consorte, marito, coinquilino, superbo cuoco...questo per dire che ero fuori puntualizzima:
Turno che ci ha visti (io ho recuperato conoscenza - .ma Nube di questo non se n'e' accorto..sono alla simulazione della veglia che sinceramente mi stupisco da me - solo dopo una manciata di minuti dall'essere entrati in sala prelievi......) entrare con Nuvola in Sala prelievi con la manifestazione dell'indivia di Nube per le persone alte....gliel'ho detto a Nuvola un giorno di questi beccherà un babbuccione e così ‘sta storia terminerà...Abbiamo chiacchierato con le persone in attesa come sempre. Ho agganciato una Sig.ra con la quale abbiamo chiacchierato e continuato a guardare il tabellone dei numeri, visto che Nuvola aveva detto che un c'era nessuno e lei aveva trentacinque persone davanti pareva d'aspettare il terno.....la chiacchierata si e' svolta tutta guardandosi poco in viso, ci sfuggivamo per così dire.....però di cose me ne ha raccontate...E' una precaria da molti anni, mamma di due figli che sta incoraggiando (hanno diciotto e tredici anni) ad allenarsi all'idea di costruire le proprie aspettative e sogni all'estero. l'avevo placcata mentre stava leggendo...Poi Nuvola e' venuto a dirle che se la importunavo glielo doveva dire....o qualcos'altro non ricordo...da perfido insomma. Avevamo in precedenza parlato con una Sig.ra anziana che aveva avuto una operazione "sbagliata" e quindi avrebbe dovuto ri-operarsi ed intanto ci raccontava di avere il fratello e cognata che l'aiutavano e sostenevano. L'ultime persone con cui abbiamo conversato erano una coppia di coniugi, lei del New Jersey(N.Y.) e un lui sinceramente pacifico anche perché unne' riuscito a dirci di dov'era lui....Si e' parlato di gioco d'azzardo, della nostra Onlus, dei reparti dove siamo presenti...e di come lei non ci avesse trovato in un reparto specifico ...

PAUSA - colazione con brioscino - cicchino- e via in psichiatria.... Oggi Nuvola ha portato una tastiera per L., un 45enne con la passione per il piano. L. era proprio contento ed invece ha avuto inizialmente l'intervento di S., che voleva assolutamente suonare da buon elemento di disturbo. Nube in seguito l'ha allontanata invitandola al rispetto dell'occasione creata appositamente per L. Ci ha fatto ascoltare dei brani dei Pink Floyd, Queen e poi i ha fato ascoltare alcuni brani da un suo cd. Oltre a S. che nella saletta della televisione tentava di togliersi lo smalto piangendo, Nuvola l'ha coccolata, io le ho levato lo smalto ed e' parsa calmarsi un po'. Oltre a loro era presente R. "mica mi piace tanto farmi chiamare R.", O. che mi ha fatto domande su chi eravamo e mi ha domandato se non sarebbe stato meglio essere più concreti nel dare aiuto alle persone piuttosto che stare a chiacchierare...le ho chiesto se le sembrava poco...dopo 40 minuti e dopo essersi allontanata e' tornata ridomandando come si fa ad entrare nella Onlus.
Infine son rimasta in terrazza tra un cicchino e l'altro con G. e L. che parlando hanno tirato fuori tante cose della loro vita, veramente molto...G.  mi ha raccontato di un abbozzo di progetto che gli e' stato proposto  dall'A.S. alle difficoltà della sua vita , del padre e così anche L.

Merci becoup

Arancina

Nessun commento: