Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 5 settembre 2013

26 Agosto 2013



Oggi dopo tanto mi ritrovo a far un turno con la Dottoressa Gomitolo. Quindi nasi alla mano...anzi nasi al naso e ci immergiamo in una sala prelievi bella pienotta...Scambiamo due chiacchiere con qualche signora e ne aiutiamo una che per colpa di una telefonata, arrivata nel momento sbagliato, ha fatto tardi e non sapeva come prender il numero per il prelievo! Ma ci siam riusciti!
Voliamo in psichiatria.... Troviamo bene o male tutto tranquillo... anche se qualcuno si lamentava prima perchè aveva perso la schedina... ed una volta ritrovata per averla persa con i risultati! Ci sediamo e ci mettiamo a parlare con il "dottore"... Mi perdo io a questo giro nelle sue parole, nelle storie e nei mille cognomi dei suoi colleghi di lavoro... Dobbiamo andare... salutiamo e scendiamo in dialisi. Molti dormono... un saluto a Patrizia che guardava un film di Totò... Scendiamo giù...un saluto veloce e via verso casa.

Dottor Pan

Nessun commento: