Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 25 settembre 2013

16 Settembre 2013



Arrivo ore 8e30 armadietti , cambio e via da Gomitolo che prende il caffè.

Sala prelievi : Non molta gente , becco qualche personaggio spigoloso che non mi rende facile l'approccio , poi trovo una signora molto disponibile a parlare e teniamo una bella conversazione.

Psichiatria ( atto 1 )  : Passaggio veloce e saluto ad alcuni ricoverati prima del loro gruppo di incontro, entrando sento in sottofondo una versione al pianoforte di " Bohemian Rhapsody " , è L. , uno dei ricoverati , che ha inciso il disco.

Dialisi : In molti sono svegli , e possiamo parlare , nella seconda stanza un uomo nero , affaticato e stanco , cerco un contatto , piano piano , dopo qualche prima risposta pesante riusciamo ad avere una conversazione , si chiama Oumar , senegalese di 40 anni , laureato in Economia ( o qualcosa del genere ) , non può lavorare per via della dialisi che gli porta via tempo e forze. Scambiamo qualche parola in francese , lui c'è stato in Francia , prima dell' Italia , e dice che qui si sta meglio. Ci salutiamo.

Finito il giro è ancora presto , io ho voglia di tornare in Psichiatria (atto2 ) , Gomitolo deve andare via prima ma ancora è presto sicché andiamo.

Il gruppo sembra essere andato bene , una signora ci parla dei suoi figli , io parlo con L. il musicista , suona il piano e allora mi viene in mente il film " The Shine " , anche lui lo ha visto . Poi c'è una ragazza straniera arrivata da poco , molto triste e difficile da gestire in qualche modo riusciamo a parlare anche con lei , è molto confusa .

Mentre Gomitolo parla con la signora io entro nel mondo della musica con L. Mi consiglia un disco dei " Talkin Heads " , " Stop Making sense " l'ho ascoltato , è favoloso.

Gomitolo intanto va via , io resto ad ascoltare qualche canzone dell' album inciso da L. e poi lo saluto , " Allora siamo amici ? " mi dice prima di andare , " Certo " rispondo.


Cinghiale

Nessun commento: