Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 22 aprile 2014

07 Aprile 2014



Arrivo in ospedale un minutino in anticipo e trovo il nostro Nuvola già agli armadietti!! Ci cambiamo e subito in sala prelievi non molto affollata! Parlo tutto il tempo con una Signora distinta, che tutta contenta inizia a parlar con me di quando lavorava in fabbrica come sarta, della sua solitudine, di come però tiene a farsi i capelli tutte le settimane con una acconciatura che riesce poi a mantenere senza scompigliarsi! Poi incontriamo un altro signore che lavorava in marina
militare, poi ha lavorato per l'Ansa e che ora alleva vipere in una damigiana, mah....
Sosta al bar e poi aspettiamo Ivana, nuovo acquisto della nostra onlus a cui Nuvola con grande pazienza e amore spiega l'essenza del nostro progetto! Speriamo di vederla presto tra i nostri! Poi andiamo in dialisi, parliamo a lungo con Gino giovane dell'esperienza di Gomel. Un saluto a Patrizia, sempre sorridente! Conosciamo poi una ragazza di soli 22 anni che è solo due settimane che ha iniziato, che solo più tardi scopriamo essere sorella di un'altra ragazza che fa il turno pari. Situazione difficile in cui mi ammutolisco e lascio parlare Nuvola. Di corsa in psichiatria, un salutino veloce perché siamo arrivati a mezzogiorno in punto e quindi dovevano mangiare!
Grazie Nuvola

Pallina

Nessun commento: