Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 22 aprile 2014

18 Aprile 2014



Venerdi mattina
Ero in star anticipo e anche Nuvola è arrivato un po' prima per fortuna.
In Sala prelievi abbiamo incontrato delle persone veramente simpatiche: un signore mi ha raccontato che nonostante le sue condizioni di salute si mantiene in forma camminando e praticando nuoto; una coppia sposata da 50 anni mi diceva di essere fortunati a stare ancora insieme; un signore che ci ha anche offerto un caffè e coppie che aspettavano un figlio.
In Psichiatria ci siamo stati abbastanza, ma io e Nuvola ci siamo divisi quando Nuvola è andato con un ragazzo fuori a vedere l'ulivo del giardino d'Indra. Io ho parlato con un signore che chiaramente non ha insight del suo problema,comunque ho cercato di capirlo nei suoi discorsi, quello che mi è piaciuto è che era interessato a parlare con me e mi ha stretto la mano per salutarci.
Io quindi Vado in  Dialisi senza Nuvola e ho iniziato partendo dal fondo dai Gini fino a alla stanza di Bruno purtroppo non sono andata nelle altre due stanze perché era tardi e stavano staccando. Purtroppo ho scoperto che un signore, Luciano, con cui parlavo volentieri non ce l'ha fatta. Pensavo che Nuvola mi venisse incontro ma poi è rimasto in psichiatria e quindi ci siamo ritrovati dopo al Bar.


Buona Pasqua a tutti
e lascio la parola a Nuvola per il resto


Fragola

Nessun commento: