Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 2 aprile 2014

24 Marzo 2014

Rientrato ieri dalla Bielorussia ho deciso di prender subito il turno in ospedale...mi sento un po' diverso..non so perchè...forse un pizzico di sicurezza in piu'.... il turno è stato un fitto di domande su Gomel...soprattutto il dialisi...ma ora vi lascio al report della dolce Pippi

Pan

Abbiamo cominciato il turno partendo da psichiatria,reparto nel quale non ero stata prima.Le aspettative erano diverse da quello che poi ho visto;probabilmente perché la maggior parte dei pazienti stavano dormendo.Ho parlato con una donna che diceva essere depressa e molto abbattuta,era particolarmente preoccupata perché quella mattina avrebbero dovuto dimetterla e lei non si sentiva pronta.I suoi occhi erano quasi inespressivi ma il suo volto parlava;mi è rimasta impressa tanto che ho continuato a pensarci in questi giorni. Ho poi raggiunto Pan che stava parlando con due signore in un'altra stanza:una delle due non riusciva a bere e aveva così difficoltà fisiologiche,Pan gli è stato vicino provando a farla bere e a strapparle qualche sorriso(direi che c'è riuscito alla grande). siamo poi passati in dialisi e lì ero già KO .Pan ha interagito più di me con i pazienti . In particolar modo si è soffermato a parlare dell'esperienza a Gomel . . il turno è terminato verso le 12.


Pippi

Nessun commento: