Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 24 gennaio 2010

19 gennaio 2010

E anche oggi in un clima da giornatina di sole in Siberia...8.30 nel parcheggio.
Dopo essermi perso per prender il biglietto dell'ingresso al pacheggio vedo li vicino una macchina tutta gialla..faccio 1+1 e trovo quel signore che ringrazio per non aver scelto come nome Prosciutto...senno' oggi in turno avevamo Pan e Prosciutto....ma noi ci teniamo alla linea e quindi...Pan e Formaggino.
Entriamo a sbrinarci il viso due secondi all'ingresso dell'ospedale e via per un saluto veloce in sala prelievi tra musi lunghi e giovani anziani allegri...un salutone e su in pediatria...nel tragitto pero' ci sorge un dubbio....cosa ci fa un inginocchiatoio davanti la sala gessi?...ora io dico, ma se uno ha la gamba rotta?...a regola avranno dei gessi da chiesa...quelli che ad altezza ginocchio si piegano per permetterti di pregare..ma comunque...entiamo in pediatria...sembra tutto tranquillo...gli unici due abitanti son Monica e "Fernando", cosi' ribattezzato perchè alla domanda come ti chiami la sua risposta è stata "E a te che te ne frega?"....Scambiamo due parole, cerco di cantare Quarantaquattro gatti..ma mi rendo conto che dopo 27 anni ancora non so il testo.
Mandiamo un salutone e via giu in Dialisi....oggi son tutti sereni...pochi dormiglioni e molti che hanno voglia di parlare...Magic Franco sempre in forma top e tutta l'allegra banda abbastanza positiva anche se abbastanza stanchi della loro situazione.Un abbraccio e a presto a tutti quanti.
Sento che ho qualcosa che ancora mi blocca in certe situazioni..forse paura di usare le parole sbagliate...non so...ma supererò il tutto..ne son convinto.

Un salutone a tutti

Pan

Nessun commento: