Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 21 settembre 2010

17 Settembre 2010

Venerdì 17..entriamo in ospedale e una folla di zombie ci assale....ah no...ho sbagliato....Arrivo davanti l'ospedale e trovo li fuori Giovanni, un signore con un bel sorriso e tanta voglia di parlare....mi racconta di come una mina in Romania gli ha amputato le gambe....ma è forte...sorride!
Arriva Nuvola...entrambi stanchi mentalmente e fisicamente andiamo diretti in dialisi dove troviamo i sempre verdi G&G...Gino e Gino...sempre attivi e scherzosi...infatti li abbandoniamo stupefatti su una battuta il cui soggetto era un frutto...il fico! (a voi l'immaginazione)

Nella camera dopo trovo Bruno che mi parla di come la sua Fiorentina quest'anno stenta ad ingranare...e trovo anche una Patrizia un pò sfiduciata, un pò persa d'autostima...una Patrizia che fa tanto per lei e soprattutto per gli altri ma non trova il modo di veder questa cosa...come se le mancasse uno specchio per veder le cose belle che stà facendo....

Toccata e fuga e via nell'ultima stanza dove trovo un Pietro sempre attivo ma stanco...stanco della situazione, questo quello che mi è sembrato di vedere, quello che ho percepito.

Un Pietro a cui abbiamo chiesto di darci una mano a scrivere una lettera per chieder più assistenza al personale del reparto...Un reparto che pur se unito e attivo inizia a perder dei pezzi come il numero degli infermieri, che di camera in camera spesso sono solo due se non uno solo...ed altre cose che giorno giorno stanno mancando.

Salutiamo e andiamo giù verso gli armadietti...


Un abbraccio a tutti


Pan

Nessun commento: