Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 21 novembre 2011

18 Novembre 2011

Venerdì scorso abbiamo fatto il turno io e Gomitolo, per la prima volta da quasi un mese e mezzo a questa parte il turno è finito in anticipo, alle 12,30 eravamo già usciti, meglio perché di fare turni fino alle 15,30 non ne potevo più e mi stavo stancando troppo. Sala prelievi abbastanza affollata ma con persone gentili e disponibili al dialogo, siamo poi andati in dialisi ma parecchie persone dormivano e così abbiamo parlato con quelli che erano svegli, Gino giovane ha male all'anca e siccome sta male ha deciso che quando fa dialisi non può riposare nemmeno l'altro Gino e così lo sveglia continuamente dicendo...sto male io non devi avere pace nemmeno te...sembrano marito e moglie...a me fanno stiantare quei due....poi siamo andati in pediatria e abbiamo trovato un bimbo operato da poco, mentre eravamo in stanza è arrivato l'altro collega di camera che stava tornando dalla sala operatoria,. Era parecchio nervoso e l'anestesia aiutava a fare peggio visto che si stava svegliando, abbiamo deciso così di uscire e lasciarli in pace, qualche mamma e qualche cucciolo, siccome era tutto tranquillo abbiamo fatto un salto in maternità perché Gomitolo aveva una amica ricoverata e voleva salutarla, abbiamo trovato una futura mamma che stava poco bene e l'abbiamo incoraggiata, sia lei che suo marito sono due belle persone e sicuramente adesso saranno a casa e lei starà meglio, un bacio a tutti voi.
Nuvola

Nessun commento: