Ciao a tutti....chiedo scusa per il ritardo nell'inviare il report di lunedì 5.....in turno io, Zilly, e Tina.....mattinata tranquilla che se n'è scivolata senza scossoni di rilievo.....beh....avevamo da consegnare le pergamene con la poesia e la mimosa......questo sicuramente ha strappato molti sorrisi in più alle persone molto di più. Abbiamo iniziato come al solito dalla sala prelievi.......ci siamo passate in maniera molto dolce.......dal gruppo dei "coumadianiani" , a tutti gli altri hanno apprezzato molto il pensiero per la festa della donna.......al contrario è sembrata la risposta nei corridoi dove alla fine abbiamo cercato di consegnare tutte le pergamene, ma secondo me le persone non sono più abituate a ricevere qualcosa in regalo......non so....sono sembrati un po' sul "chi va là", addirittura molti carinamente ci volevano dare dei soldi. Siamo poi passate in dialisi....la maggior parete dormiva, c' era un Gino solo e lì x lì ci siamo anche un po' spaventate, poi ci hanno detto che per un problema di posti, il Gino grande andava poi la sera perché guida la macchina. Comunque una bella sorpresa perché una delle sorelle, la mora, ha dimostrato una bella apertura che prima non avevo mai sentita.....e il Bruno poi....che si mette a raccontarci lui una barzelletta!!! alla fine ....pediatria....diversi bimbi con la gastroenterite, alcuni neonati......anche qui molto tranquillo....abbiamo finito anche presto, ma sono stata bene.....
adesso Tina dirà la sua.....
bacio a tutti
Zilly
La mattinata è stata molto tranquilla ed è passata velocemente! Abbiamo consegnato le pergamene con la poesia per la festa della donna, molto molto apprezzata, io e Zilly eravamo stupite dal fatto che un sacco di gente credeva di doverci dare un offerta.... le persone sono sempre meno abituate a vedersi omaggiare di qualcosa, senza dover "pagare"..... e allora noi con grande orgoglio rispondevamo che era tutto offerto dall'associazione....
In sala prelievi c'era molta gente ma era tutto molto tranquillo, ho trovato una signora a cui ho dato il numero di Nuvola perché anche lei vorrebbe fare qualcosa con i clauni, non so se poi ha chiamato.
Dialisi... mancava Gino giovane, e subito abbiamo chiesto notizie, tutto ok solo cambio turno.... Gino senior dormiva, come quasi la maggior parte dei pazienti.... Bruno il solito sorriso e tanta voglia di condividere!
Pediatria, un sacco di bambini con problemi di gastroenterite, siamo riuscite comunque a strappare qualche sorriso....abbiamo distribuito gli omaggi anche nei corridoi....turno piacevole.
baci a tutti
Tina
Nessun commento:
Posta un commento