Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 15 luglio 2013

13 Luglio

Sabato sono stato in turno con Arancina (che ringrazio tanto per essermi venuta a prendere alla stazione perché ero senza macchina quel giorno e poi m i ha anche offerto il pranzo), in sala prelievi poca gente, in dialisi tanti dormivano ma avevamo una missione speciale in psichiatria sabato, dovevamo continuare quanto inuiziato con Pan il giorno prima con queste due splendide ragazze, abbiamo parlato di nuovo a lungo con loro, sia insieme che separatamente, ho lasciato Arancina sola con una di loro convinto che certe cose tra donne si possano fare meglio e Arancina è stata straordinaria davvero. Abbiamo portato loro delle cose che mi avevano chiesto il giorno prima, le infermiere in questo reparto sono persone straordinarie e fuori dal comune, sempre accoglienti e disponibili in maniera straordinaria, ogni volta ringrazio di poter lavorare in questo reparto, erano davvero anni che speravo di poterlo fare, abbiamo aspettato tanto prima di chiederlo ma adesso le soddisfazioni sono talemnte tante che gli anni passati a costruire questa cosa sembrano anche pochi. Il sabato abbiamo potuto interagire anche con un ragazzo giovane che stava meglio del giorno prima e col quale abbiamo parlato volentieri.
Penso sia tutto, un abbraccio


Nuvola

Nessun commento: