Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


giovedì 5 settembre 2013

05 Agosto 2013



Lunedì ho fatto il turno accompagnando in ospedale per la sua prima volta Sebastiano, devo dire che a me sembra andato bene, a parte in sala prelievi che la gente si lamentava che si aspettava troppo tempo e non volevano capire che a volte se c'è tanta gente non si può farli tutti in mezz'ora. Sebastiano è bravo, ha interagito con diverse persone, abbiamo fatto la psichiatria che non era pienissima per fortuna e le persone ricoverate stavano abbastanza bene nonostante tutto, nel frattempo ho letto le lettere che ha lasciato quel paziente di cui parlava Onigiri nello scorso report e ho scoperto che non sono lettere ma poesie accompagnate dal racconto del suo ricovero coatto in psichiatria, le poesie sono poesie d'amore e sono anche belle, la cosa buffa è che su ognuna ha scritto che chi la prende e la porta via deve fare una fotocopia da lasciare in ospedale allo scambio di copia nel cassetto delle poesie e così ieri ho fatto le fotocopie e le porterò in ospedale al mio prossimo turno. In dialisi abbiamo parlato con diverse persone, c'era Patrizia tornata da poco dalle ferie bella rilassata e riposata, Claudia lo stesso, sta sempre meglio e sono felice di questo, Bruno invece ha tanti dolori alla schiena e lo stanno buttando un poco giù, spero che a breve riesca a risolvere questa cosa, Gino era in ferie a Campobasso e spero che faccia le ferie invece di mettersi a lavorare anche là come fa spesso e volentieri per il gran diletto di sua moglie che un lo vede mai tranquillo a riposarsi, tornerà presto però con una bella scorta di carne di maiale di sicuro. Io partirò per le ferie domenica, ci risentiamo a fine agosto, un abbraccio

Nuvola

Nessun commento: