Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


mercoledì 2 aprile 2014

22 Marzo 2014

sarebbe dovuto essere il turno "carbonaro" del trio del brie, ovvero il turno mio, di spadino e di dora... invece la povera dora si è sentita male e (solo) per questa volta ci ha abbandonati. ma ci rifaremo appena possibile!!! agli armadietti (ovviamente un po' in ritardo) e via in sala prelievi. abbastanza affollata, anche se senza lunghe code né isterici frettolosi. abbiamo trovato una futura avvocato, un'infermiera dal 118 (anche lei stavolta a fare la paziente, dall'altra parte della barricata), alcuni bambini vispi e meno vispi e un ragazzo di nome luca, che ci ha chiesto info sul progetto. ho fissato di mandargli un po' di materiale informativo della nostra onlus.
in dialisi dormivano quasi tutti, eccetto la patrizia (eccezionalmente di sabato, ieri era stata ad un convegno), con la quale abbiamo parlato abbastanza a lungo dei trapianti, del corso di oss e della missione in Bielorussia. psichiatria super veloce: erano sveglie solo due signore, i pochi altri presenti stavano tutti riposando.
abbiamo finito presto, ma contenti.
ft

ps: parecchie persone, tra cui la patrizia e la Cristina Pacciani, ci hanno chiesto di Gomel... 

Nessun commento: