Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 5 settembre 2014

30 Agosto 2014

Ciao a tutti!!!!
Sono arrivata in anticipo e mentre aspettavo Arancina davanti all'ingresso vestita normalmente, ho intrattenuto un bambino piccolo con le bolle di sapone..dopo due minuti le persone sedute si sono coinvolte e si è creata una bella atmosfera.
Caffeino, armadietti, pronte via in sala prelievi, abbastanza affollata e silenziosa.
Dopo qualche minuto , intrattenendosi con una signora e figlia che avevo già incontrato, la sala si è animata e i presenti hanno partecipato con piccoli dialoghi, domande su ciò che facciamo e battute varie ..il tutto poi convogliato verso una ragazza che aveva paura del prelievo ma ben sostenuta da Arancina.
Armate di guanti e sacchetto abbiamo vuotato la puanta/posacenere all'ingresso e quelli del ns giardinetto dove era seduto un ragazzo che ha molto apprezzato quel piccolo paradisino come luogo di attesa e di relax.
All'ingresso della dialisi un'infermiera ci ha gentilmente chiesto di non entrare nella prima stanza, abbiamo obbedito e siamo andate oltre..quasi tutti dormivano...siamo entrati nella stanza di P.perché ci ha chiamate e le chiacchere sono andate verso argomenti un po' discutibili quali soldi, potere e non per ultimo ronde con manganelli!!! Oioioi..va beh..sorvoliamo..
Personalmente devo lavorare sul fatto di sentire un po' di resistenza da parte di alcuni infermieri in quel reparto ma è anche vero che a seconda dei giorni ci sono situazioni difficili e credo che dobbiamo entrare in punta di piedi..
In psichiatria ci aspettavano perché erano tutti molto giù, a mio avviso anche il personale..ci siamo dirette sul terrazzino e dopo poco sono arrivate 3/4 persone e tra canti racconti e chiacchere ci siamo ben animati !!!
M. non poteva alzarsi da letto per cui ci siamo dirette da lui che era un po' giù di corda..radio accesa che poi ha spento per cantare con noi Battisti..ci ha anche chiesto se avevamo da suonare.. Mannaggia, no..niente strumenti..
È poi arrivata A.che ha portato una pasta che M.ha divorato..
Arrivo del pranzo, buon appetito a tutti e via..
Grazie Arancina!!!! Mattinata piuttosto tranquilla e piacevole...
Mentre andavo alla macchina ho incontrato Ilaria, infermiera di dialisi e abbiamo fatto una ricca e costruttiva chiaccherata condividendo alcune cose inerenti al loro lavoro e al nostro..
Grazie a tutti!!!
Bacione da Caramella

Nessun commento: