Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 20 novembre 2007

Riunione 18 Novembre 2007

Quello che più mi ricordo della riunione è l’enorme fatica, questa volta è stata più dura del solito per tutti noi, abbiamo lavorato molto e su molte cose, abbiamo discusso di cose importanti e abbiamo organizzato gli interventi alla fiera di Rimini che si terrà dal 26 al 30 Gennaio, siamo riusciti perfettamente a coprire tutti i turni di Dicembre in ospedale e avremo una folta e bella partecipazione alla fiera, siamo riusciti ad essere ben 9 per il sabato e la domenica e 6 dal lunedì al mercoledì e sono sicuro che verrà una bella cosa, divertente e umanamente appagante per tutti noi e per chi ci troverà sulla sua strada.
Abbiamo inoltre iniziato a lavorare sui giochi di prestigio e sui palloncini anche se dovremo lavorarci ancora parecchio e lo faremo senz’altro alla prossima riunione il 9 di Dicembre e vi porterò anche delle fotocopie con scritto i giochi da poter fare.
Le improvvisazioni sono iniziate a rilento e un poco scoordinate ma dopo un poco che ci lavoravamo su sono decollate e son venute fuori cose degne di rispetto. Devo purtroppo dire che ancora pochi del gruppo preparano pezzi da fare alla riunione che farebbero decollare le improvvisazioni in maniera più veloce e vi rinnovo l’invito a preparare delle piccole cose a tema sulla pioggia, l’amore e il mare (che a Rimini possono sempre tornare utili). Devo anche aggiungere che sono arrivate tre splendide ragazze nuove Giulia, Serena e Margherita che sono state catapultate in una stanza piena di matti che non conoscevano o conoscevano poco ma si sono difese benissimo, due di loro hanno già preso un turno in ospedale (Serena e Margherita) e l’altra sarà a Rimini (Giulia) che dire? Ogni volta che arriva qualcuno nuovo e dà fiducia al nostro progetto mi riempie di gioia e mi domando quanto straordinario sia il fatto che ragazzi e ragazze così giovani e pieni di cose da fare decidano di dedicare il loro tempo a questa cosa, non considero mai tutto questo normale ma straordinario poiché realmente lo è e le vorrei ringraziare veramente di cuore per il tempo che ci hanno dedicato, spero si siano trovate bene e che possano continuare.
Ogni volta che si conclude una riunione mi rimane addosso una sensazione di gioia persistente che dura un paio di giorni….questa volta siamo a tre e deve ancora andar via, grazie a tutti voi splendidi clowni che così tanto ci sostenete.

Con enorme stima e affetto per tutti voi (compresi gli assenti)

Nuvola

Nessun commento: