Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


lunedì 2 gennaio 2012

23 Dicembre 2011

Buongiorno a tutti, il 23 Dicembre ero in turno con Primavera e con Ilaria, una ragazza al suo primo turno, che per un poco di tempo sarà anche l’ultimo visto che parte per Parigi in erasmus fra pochi giorni. Il turno è stato bello, in sala prelievi non c’era tantissima gente, abbiamo però trovato delle belle persone che hanno accolto bene Ilaria, questo per il primo turno è una cosa importante per sentirsi velocemente a proprio agio. Siamo poi passati in dialisi e abbiamo consegnato i primi regali di Natale ai pazienti che hanno gradito molto, tra l’altro Giraffina era tornata qualche giorno per Natale dall’erasmus e la stavamo aspettando perché aveva fissato di andare a trovare Patrizia in dialisi, così appena è arrivata l’ho accompagnata da lei e le ho lasciate a chiacchierare, purtroppo abbiamo appreso in questo turno della morte di Mario (che vi ho già comunicato in una mail a parte), saputo della sua morte continuare il turno è stato un poco complicato perché intristiti ma in ogni caso siamo andati avanti. Siamo così andati in pediatria dove c’erano delle ragazze e dei ragazzi grandi e una delle ragazze grandicelle ce la siamo portata dietro nel giro fra i neonati perché aveva voglia di vedere dei bimbi piccoli, e là non mancano mai, abbiamo fatto i nostri auguri a tutti e abbiamo chiuso il turno, un grazie a Primavera e Ilaria che mi hanno sostenuto dopo aver saputo di Mario.


Nuvola

Nessun commento: