Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 25 settembre 2012

15 Settembre 2012

Turno tranquillo. In realtà il generoso Nuvola si e' presentato stamani come Messer Rilassatezza dopo le sue legittimissime vacanze ma anch'io tuttosommato mi sento oggi così. _ Le giarden : ripulito dalle cicche e schifezze varie( ricordarsi sempre di portarsi dei guanti da utilizzare all'uopo - me lo dico per ricordarmelo per me ma anche a voi).Nube ha messo una pianta grassa "delle dune marine" a giacere(poiché giace senz'alcun dubbio sempre proprio di suo) accanto alle altre piante grasse. Mi ha insegnato ad annaffiare con cura visto che ho l'impronta dell'e' scoppiato un incendio...con troppa violenza, nevver i  cartelli delle riflessioni andranno attaccati alle impalcature degli alberi proprio per preservarli e comunque renderli leggibili più facilmente...Mentre ci dedicavamo indefessamente e' passata una mia collega ed una signora anziana che hanno elogiato , nonché rimirato con piacere, il giardino d'Indra.- Sala prelievi: la prima coppia placcata e' composta da una energica merciaia e dal marito ex falegname. Lei e' paziente coumadin da molti anni.la seconda coppia "Si viene a fa' l'analisi insieme" son pochi mesi che stanno insieme ma ci regalano questo momento di giovialità apertura ironia che ci vuole nella vita. Stanno al gioco del confrontarsi con allegria. Si raccontano piacevolmente. Incontrata insegnante di scuola materna carina davvero che ci ha fatto un quadro della realtà all’interno della scuola triste e pesante visto il rapporto bimbi -insegnanti. Alcuni bimbi son venuti a chiedere a Nube dei palloncini. Dialisi_ Si dorme , si riposa. Salutato Franco, che s’ha a fare ‘sta cena?? Oggi e' un giorno in cui potrebbe benissimo scoppiare la pace. In pediatria Nube ha occasione di salutare dei genitori che aveva già incontrato di una ragazzina affetta da smorfiosità acuta con un fratellino che tentava di attirare la nostra attenzione. In questo contesto nasce uno scambio interessante tra Nube e il babbo di cui sopra sull'impoverimento della lingua utilizzata in effetti dai ragazzi, l'uso del cellulare, la modalità stessa della comunicazione tra ragazzi. La ragazzina confermava sorridendo. A la prochen prezios occasion
Merci a tout
Arancina

Nessun commento: