Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


venerdì 24 maggio 2013

10 Maggio 2013

Ci ritroviamo con Nuvola agli armadietti come al solito ma con la compagnia questa volta dei due pappagallini di Nuvola da dare ad una infermiera che ne avrà cura vista l'allergia della Timmy nei confronti di queste creature. Iniziamo come sempre da una sala prelievi poco affollata ma inpreziosita da una coppia di vecchietti che ci racconta come sia bella la Sardegna(come dargli torto!!!!!) dove loro vanno ogni anno e noi a pubblicizzare le nostre amate località di tutte le estati come Barletta e Atena Lucana che fanno sempre la loro porca figura. Solito pitstop al bar per il caffè di Nuvola e subito in Dialisi dove la maggior parte dormono a parte il solito Gino che farà la dialisi anche domani per potersi preparare e strafogarsi al meglio in vista della comunione dei figli alla quale sarà presente anche Nuvola( non vorrei essere nei suoi panni domenica!!!), piacevole chiaccherata con la Patrizia alla quale abbiamo strappato un intervista con Saverio Tommasi durante Ospedale Aperto. Dalla Pediatria nessun cenno e allora l'idea!!!!! andiamo a parlare in psichiatria e vedere se è possibile iniziare un lavoro con il loro reparto!!!!!. Ad accoglierci c'è la caposala che per quanto sia interessata alla cosa ci fa capire che convincere i medici e sconfiggere le loro abitudini sarà un'impresa ardua. Noi ci SPERIAMO visto che siamo convinti che il nostro lavoro possa essere molto utile nel reparto. Prima di concludere la giornata e salutarci ci avvicina un paziente di psichiatria appunto che chiede 1 euro per un panino!!!!

Nuvola dice di avere soltanto 10 euro ma lui dal suo genio esclama: tu dammi 10 euro e io te ne torno 9!!!!!! (ma allora lo avevi l'euro per il panino?). Rende in maniera precisa il resto a Nuvola e se ne va. Ed ora sotto tutti con OSPEDALE APERTO.

P.S. un ringraziamento e un saluto a Spadino che è venuto a prendersi cura della ninfea stamattina.
Ciao a tutti DR SARCICCIA


Nessun commento: