Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 23 giugno 2013

14 Giugno 2013

Ciao a tutti!! Innanzitutto venerdi Nuvola e Timmy li ho trovati a levare le piante dal vaso all'ingresso dell'ospedale. Le piante non hanno fiorito quest'anno e quindi Nuvola ha deciso di mettere in terra nel giardino d'Indra. Quindi Timmy ha dovuto vangare la terra mentre Io e Nuvola eravamo a fare il turno!
In sala prelievi il tempo vola tra una chiacchierata e un'altra..Io ho avvisato Nuvola che non potevo camminare veloce sempre a causa del mignolo del piede che mi fa male e lui mi ha consigliato di fare un controllo per assicurarmi che non sia niente di grave. Grazie Nuvola per preoccuparti di me!!
In dialisi siamo stati bene. Luciano l'ho rivisto dopo tanto tempo perchè era andato a San Lorenzo per 6 mesi, Bruno l'ho visto abbronzato perchè è tornato dal mare in Sicilia, una vacanza organizzata con l'ospedale. Ho detto a loro che a ottobre vado in Spagna per un periodo di 9 mesi circa per studiare psicologia. Ho visto il pane che Silvia ha fatto per Patrizia è venuto benissimo!
In Psichiatria ci hanno accolto e ci siamo trovati d'accordo per cui siamo molto contenti di poter lavorare in quel reparto. Abbiamo conosciuto M. che ci ha detto proprio " Io sono tutto matto! " e allora Nuvola ha risposto: " perché come credi che io sia!" Un' altro uomo quello che ad ospedale aperto aveva cantato la canzone sul carcere di De André, era un po' agitato stava insistendo che chiamassimo i carabinieri. Una signora con Nuvola si è sfogata con le lacrime.. In questo reparto vengono ricoverati pazienti con diversi livelli di gravità alcuni vengono dimessi presto, ma molti spesso restano per diverso tempo. Ci sono pazienti che non hanno consapevolezza della loro malattia e che non accettano le cure mediche. E' proprio un miscuglio di pazienti di tutti i tipi! ci ha detto il responsabile del reparto.
Vi saluto a lunedì
Fragola

Nessun commento: