Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 23 giugno 2013

7 Giugno 2013

Ci troviamo con Gomitolo alle 8 e 30 alla scuola Kassel ( la scuola della su figliola) per comodità e in macchina ci dirigiamo in ospedale per il nostro turno. Una volta agli armadietti mentre io mi cambio Gomitolo ripulisce gli armadietti dalle scartoffie (ci teneva che lo dicessi). In sala prelievi per fortuna non c'è tantissima gente e rimaniamo a parlare con una ragazza in dolce attesa di due fantastici gemelli e ''forse'' io e gomitolo la impanichiamo un pò iniziando a parlare di nostre conoscenti che hanno avuto un parto trigemellare. Lei però è strafelice e come dargli torto!!!!!!
In dialisi l'ambiente è abbastanza allegro visto che sono tornati (pazienti e infermiere) da poco dalle vacanze in Sicilia. Troviamo un Bruno abbronzato e contento di aver visitato Taormina (beato lui). Una stanza più in là il solito Gino con cui si inizia a parlare di mozzarelle di bufala e di come ci starebbe bene in quel preciso istante una bella birretta fresca!!!!! MITICO GINO.
Concludiamo il nostro turno in pediatria dove andiamo ad attaccare il foglio dei turni ribadendo il fatto che se hanno bisogno possono chiamare sia Gomitolo che Nuvola ma la strafottenza è arrivata a livelli assurdi. Nonostante tutto facciamo il giro del reparto incontrando un ragazzo che è li perche un suo amico gli ha dato una pedata e lui ha battuto il mento(per fortuna niente di che), un ragazzone di 17 anni operato di calcoli e per finire Claudia per fortuna in via di dimissione.
Ritorno veloce agli armadietti per cambiarci e poi via di corsa a casa mia per dare a Gomitolo la mitica PANCETTA della mamma di Sarciccia.
Ciao a tutti e a presto!!!!!

DR SARCICCIA.


Nessun commento: