Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 29 ottobre 2013

21 Ottobre 2013

Parto con la macchina alle 7:30 direzione Ospedale, ma sbaglio mezzo, avrei dovuto prendere il canotto a remi.... Per strada non vedo nemmeno dove vo, ma penso.... Prima o poi arrivo.. Difficile esercizio di non perdere la pazienza.. 8:45 in ospedale, mi cambio di volata e raggiungo Nuvola in sala prelievi! Incontro Franco, un signore del coumadin, che tutte le volte si sbraccia per salutarmi! Poi con una coppia di giovincelli da 47 anni insieme... Lui 93 e lei 88, in grande forma, che ci svelano la ricetta per riuscire a stare insieme tutta la vita: volersi bene ed essere ottimisti! Un salto al bar e poi in dialisi: Pat, bella raggiante, si chiacchiera parecchio con lei! Ci dirigiamo poi in psichiatria: non c'ero mai stata prima! Un reparto bellissimo con infermiere e dottori straordinari! S. voleva fortemente parlare con il parroco dell'ospedale, il quale é arrivato poco dopo ed abbiamo potuto anche conoscerlo! Che bella persona! Delle chiacchiere con F. Del suo cane e del gatto, del lavoro da giardiniere che fa! Ottima impressione, un reparto bellissimo, alla faccia di chi dice che i clown vanno dai bambini..... 

Pallina 

Nessun commento: