Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 18 novembre 2012

10 Novembre 2012

Vecchi e nuovi incontri durante il turno di oggi. giardino di Indra: non dovendo annaffiare, visto il tempo (olè!), ho aiutato nuvola a cambiare l'acqua nella vasca della ninfea e dei pesci e a riempire i nuovi posacenere ed abbiamo fatto abbastanza presto...sala prelievi: pienotta, con qualcuno che si lamentava un po' per la fila... abbiamo incontrato qualche futura mamma, un banchiere, alcune signore anziane (di cui una affamata...), un ragazzo che vorrà diventare giornalista sportivo e due bambine (in attesa del fratellino) che ci hanno riconosciuto subito, avendoci incontrato alla festa a Sant'Andrea a Rovezzano!
dialisi: due chiacchiere (un po' tristi purtroppo...) con Agostino, abbiamo poi parlato con Eleonora e Romano, gli altri riposavano.
pediatria: c'era Cosimo di due anni con mamma e babbo, un bambino tutto riccioli che prende ancora il latte della mamma... e una sala stracolma di nanetti di qualche giorno. tra questi abbiamo conosciuto Lorenzo, il figlio di Riccardo e sua moglie, una coppia fantastica che abbiamo incontrato ad agosto in sala prelievi e con la quale si stette a parlare tanto... una coppia che ha patito per avere questo bambino, che ci ha riconosciuto subito e che ci ha presentati a tutti come vecchi amici... queste sì che sono cose che ti lasciano il positivo dentro! poi abbiamo incontrato il babbo di Olivia, nata stanotte, che aveva un sacco di parenti in estasi e che non smettevano di fare le foto... a noi compresi!
abbiamo fatto presto, parlando anche di come fare per il carrefour...
sono arrivate Silvia e Flora, una futura clauna.
proprio una mattinata entusiasmante.
grazie e alla prossima.

Fiorella Toppa





Nessun commento: